Il nuovo IT Film horror con il terrificante clown di Bill Skarsgard

21 Ottobre, 2017, 03:37 | Autore: Cleonico Iarussi
  • N°16 da I delitti del gatto nero

Il thriller dell'orrore della New Line Cinema, "IT" diretto da Andy Muschietti ("Mama"), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori.

Quando iniziano a scomparire i ragazzi della città di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze. Esclusi dalla società e perseguitati dai bulli del posto, hanno visto le proprie paure inconsce materializzarsi nella figura di un antico demone muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT.

Il romanzo di King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura.

Diretto dal regista Andres Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, è uscita nei cinema italiani il 19 ottobre 2017 ed è ambientata a cavallo degli anni '50-60, raccontando del Club dei Perdenti. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher ("Midnight Special"), Jeremy Ray Taylor ("Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare"), Sophia Lillis ("37"), Finn Wolfhard ( "Stranger Things" per la TV), Wyatt Oleff ("Guardiani della Galassia"), Chosen Jacobs (l'imminente "Cops and Robbers"), Jack Dylan Grazer ("Tales of Halloween") e Nicholas Hamilton ("Captain Fantastic"). La seconda parte narrerà invece le vicende dei personaggi, oramai diventati adulti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!