HTC U11 Plus certificato dal TENAA

22 Ottobre, 2017, 19:05 | Autore: Abelardo Magnotti
  • HTC U11 Plus geekbench

HTC ha programmato da ormai qualche giorno un evento stampa dedicato ad un nuovo smartphone dell'apprezzata gamma U. Il HTC 2Q4D200 viene gestito da Android 8.0 Oreo e dispone di una potente batteria da 3.830 mAh.

Sempre secondo alcuni rumor, l'azienda taiwanese dovrebbe svelare il suo prossimo smartphone top-end all'inizio del prossimo mese. La data dell'evento è stata comunicata su Twitter con un'immagine che mostra una grande U. Il protagonista dovrebbe essere quindi l'atteso HTC U11 Plus, ma non è da escludere anche la presentazione del primo modello Android One, noto come HTC U11 Life.

In alcuni mercati, il nuovo dispositivo di HTC sarà disponibile nella configurazione di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna; in altri mercati, invece, HTC U11 Plus arriverà con una configurazione di 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna.

Presenti anche uno slot di espansione per micro SD fino a 2 TB.

Il comparto fotografico dovrebbe includere la presenza di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Sarebbe un gran colpo per HTC, considerato che pochissimi top di gamma del 2017 avranno Oreo entro fine anno, senza considerare che la nuova versione del S.O. è presente su appena lo 0.2% degli Android presenti sul mercato.

Confrontando le informazioni rivelate dal TENAA con quelle riportate dalle ultime indiscrezioni, l'unica differenza risiederebbe nella diagonale dello schermo. Parliamo di Google Pixel 2 e HTC U11 e per i possessori di entrambi ci sono ottime notizie.