Avellino, pareggio d'oro a Frosinone: 1-1 il finale allo "Stirpe"

17 Novembre, 2017, 23:59 | Autore: Rufina Vignone
  • Avellino, pareggio d'oro a Frosinone: 1-1 il finale allo

Avellino (3-5-1-1): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Kresic; Laverone (14′ st Paghera), Moretti (32′ st Bidaoui), Di Tacchio, Lasik (39′ pt Falasco), Molina; Castaldo; Ardemagni.

32': ANCORA FROSINONE. Cross dalla sinistra, Lezzerini smanaccia.

12′ Ciano su punizione colpisce la traversa da posizione defilata.

9′ - Ciano ci prova su punizione, la palla tocca la barriera e s'impenna finendo poi tra le braccia di Lezzerini.

32′ un super Lezzerini salva su Ciano. Dionisi ha spazio dai trenta metri ma il tiro è da dimenticare. Di certo agli irpini non manca la qualità, soprattutto dalla metà campo in su. Nulla di fatto. Al quarantanovesimo arriva il pari del Frosinone con Ciofani che stacca più alto di Migliorini e infila Lezzerini. Sostituito per infortunio Matteo Ciofani al 36′, dentro Russo.

27′ Dionisi serve Daniel Ciofani, conclusione deviata con Lezzerini che salva. Al settantatreesimo lupi vicinissimi al vantaggio con Castaldo che su un grandissimo cross di Falasco manda incredibilmente fuori da pochi passi. Una dinamica molto simile a quella dell'infortunio di Lasik fu quella che costrinse Paul Gascoigne a restare fermo per un anno nel 1991, dopo un fallo commesso nella finale di Coppa d'Inghilterra fra il suo Tottenham e il Nottingham Forest. Tiro al volo di Moretti alto sulla traversa.

42' - Avellino in bambola, diagonale velenoso di Ciano che termina sul fondo.

31' - Palo di Dionisi, con un tiro a giro di destro imprendibile per Lezzerini. Punizione di Di Tacchio sul secondo palo e battuta al volo di Migliorini. Dopo ben 5′ di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-1 per l'Avellino.

13′ KRANJIC! Colpo di testa su calcio d'angolo e strepitosa parata di Lezzerini. Mani di Matteo Ciofani in area, sugli sviluppi del corner calciato da Moretti. Il Frosinone è una squadra quadrata e forte, ma possiamo dire la nostra. - continua Novellino come riporta Tuttoavellino.it - Io vorrei vincere il campionato (ride NdR), ma capiremo dove potremo arrivare dopo le prossime tre gare.

MARCATORI: 5' pt Castaldo (rig.), 4' st Ciofani D.

Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (36' pt Russo), M. Gori (44' st Besea), Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi (29' st Citro); Ciofani D.,. A disposizione: Radu, Falasco, Gliha, Marchizza, Evangelista, Lasik, Castaldo, Camarà.