X Factor, fischi a Morandi e alla giuria. Via Camille Cabaltera

17 Novembre, 2017, 10:41 | Autore: Nazario Acquaviva
  • La copertina

"E' stata la tua esibizione migliore fino ad ora - ha raccontato Fedez - ma vorrei vederti con qualcosa di diverso". A gennaio 2017 Diodato torna sulle scene con il terzo progetto Cosa siamo diventati, anticipato dal singolo Mi si scioglie la bocca. Con l'inseparabile chitarra, sulle note Make You Feel My Love di Bob Dylan, il livornese ha dato il meglio di sé e convinto la giuria, strappando i consensi di Fedez e Agnelli, che, per la gioia di Mara, ieri sera hanno promosso anche Lorenzo Licitra, ieri in versione rock e meno Bublè con Nothing Else Matters dei Metallica nella versione dei Postmodern Jukebox. Manuel Agnelli ha invece scelto per i Maneskin Temporale di Ghemon, mentre i Ros propongono Why'd You Only Call Me When You're High? degli Arctic Monkeys.

A penalizzare l'Under Donna è proprio Levante per Fedez, con assegnazioni che non mettono in risalto le sue qualità canore. "Siete i miei preferiti - ha detto Levante a proposito dell'esibizione della band - dopo le mie ragazze".

X Factor 2017, quarto LIVE: assegnazioni, ospiti, diretta tv e streaming puntata 16 novembre

Nel quarto live dell'undicesima edizione di X Factor, Rita ha dovuto fare i conti con un mostro sacro della canzone italiana: dopo "Lost on you" di Lp, Levante le ha assegnato "La donna cannone" di Francesco De Gregori. A scatenare le polemiche però è stato proprio Morandi, che nell'incredulità generale ha salvato Rita Bellanza, ormai la brutta copia della giovane cantante che ha emozionato il pubblico alle audizioni con la sua versione di Sally. Tutt'altra musica quella alla quale è abituato Andrea Radice, in quota Maionchi, impegnato con un misto tra 'Love me Again' di John Newman e 'Get Lucky' dei Daft Punk. Nell'impresa di fare breccia nel cuore di Morandi a suon di brani 'cavalli di battaglia', è riuscita Rita Bellanza.

Da quando è stato annunciato tra i giudici di X Factor 2017, il nome di Levante è venuto alla ribalta regalandole una discreta popolarità presso il grande pubblico che ancora non si era accorto di lei. Al ballottaggio, insieme alla compagnia di categoria Camille Cabaltera e a Gabriele Esposito, Rita è stata tuttavia salvata da Gianni Morandi, l'ospite di questo quarto live chiamato alla difficile scelta.