E' morto il fondatore degli Ac/Dc

18 Novembre, 2017, 17:49 | Autore: Cleonico Iarussi
  • ROMA – Lutto nel mondo della musica. Si è spento oggi all’età di 64 anni Malcolm Young storico chitarrista degli AC  DC e fratello di Angus

Lutto nel mondo della musica. Nel 2014 si è ritirato a vita privata anche a causa di un principio di demenza senile, da allora era ricoverato in un centro specializzato Australia.

Il messaggio su Fb riporta: "Oggi gli AC/DC devono annunciare la morte di Malcolm Young, che è stato fondatore e creatore della band insieme ad Angus". Malcolm aveva sofferto di demenza per diversi anni e se n'è andato in pace con la sua famiglia vicino al suo letto.

Si è spento all'età di 64 anni Malcolm Young, chitarrista ritmico, fratello di Angus e co-fondatore degli AC/DC.

"Con enorme dedizione e impegno è stato la forza motrice dietro la band - ha scritto il gruppo - Come chitarrista, songwriter e visionario era un perfezionista e un uomo unico". È sempre stato concentrato sull'obiettivo e ha sempre detto esattamente tutto quello che voleva. Ha sempre usato poi delle corde molto spesse marca Gibson 900Ms spessore 0.012/0.56. La sua lealtà verso i fan è stata insuperabile. Il legame che avevamo era unico e speciale. "Bel lavoro, Malcolm". Il musicista lascia la moglie Linda e i figli Cara e Ross, oltre al cognato Josh e a tre nipoti, la sorella ed il fratello Angus. Nel settembre dello stesso anno si venne a sapere che Malcolm Young sarebbe stato costretto a ricevere assistenza medica a domicilio, 24 ore su 24, perché colpito da una grave forma di morbo di Alzheimer.