La figlia di Riina su Facebook, silenzio e rosa nera per lutto

18 Novembre, 2017, 09:02 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Totò Riina in fin di vita il figlio

Sono parole di Bob Marley, ma a riportarle sui social network è Salvo Riina, figlio del boss della mafia siciliana Totò. "Ti voglio bene, tuo Salvo".

Poche ore il decesso del padre, spirato alle 3,37, lei ha sostituito la foto del suo profilo con l'immagine di una donna che invita al silenzio, con il dito indice sulle lebbra. Dopo l'aggravamento delle sue condizioni di salute era stato trasferito presso la struttura sanitaria di Parma, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici.

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, con il parere positivo della Procura nazionale antimafia e dell'amministrazione penitenziaria, ha firmato il permesso per consentire ai parenti più stretti di visitare Riina. Ha postato il messaggio di auguri al padre ricevendo numerose attestazioni di vicinanza. Andando indietro fino al 2016, Maria Concetta, era intervenuta sul presunto omaggio che una confraternita di Corleone avrebbe tributato alla sua famiglia, facendo fermare la statua di San Giovanni Evangelista sotto l'abitazione in cui vive Ninetta Bagarella, moglie di Totò.