Brucia un negozio a Firenze: salvati due gatti ed evacuati tre appartamenti

23 Novembre, 2017, 19:47 | Autore: Cleonico Iarussi
  • L'intervento dei Vigili del Fuoco presso l'impianto di risalita di via Castelfidardo

A questo punto ha immediatamente svegliato la sua famiglia e ha avvisato anche i vicini di casa in modo che tutti potessero uscire dal palazzo per precauzione.

Le fiamme, con molto fumo che ha invaso la sede stradale, si sono limitate ai locali dell'esercizio commerciale, situato al piano terra di un condominio: i vigili del fuoco, inizialmente, avevano deciso di non evacuare gli stabili superiori, poi a scopo precauzionale per tre appartamenti del condominio è stata presa - per sicurezza - proprio questa decisione. Alle spalle del Teatro Massimo è stato il panico: le fiamme si sono diffuse nel giro di pochi minuti nell'abitazione di due anziane, una delle quali è rimasta lievemente ustionata. Si presume che le cause siano accidentali. Molta paura in strada, fra passanti e abitanti, visto il fumo è molto denso.

Immediata è scattata la segnalazione alla sala operativa della polizia e in breve tempo una pattuglia del commissariato Esquilino è arrivata sul posto, bloccando il piromane, identificato in un 27enne nato in Francia. Le operazioni di spegnimento stanno provocando pesanti disagi al traffico nella zona.