Pokémon GO: importanti cambiamenti per i Raid EX

23 Novembre, 2017, 20:37 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Pokémon GO guida e dettagli del Global Catch Challenge

Con l'integrazione di queste funzionalità, viene rimossa l'etichetta test sul campo in quanto viene lanciata ufficialmente la funzione Battaglie Raid EX.

Le battaglie Raid EX si svolgeranno più comunemente nelle palestre che si trovano nei parchi e nelle località sponsorizzate. Oltre alle importanti misure adottate da Niantic sul fronte dei Raid EX, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri su queste pagine, nelle ultime ore è trapelato sia un nuovo aggiornamento ufficiale per l'app che metterà piede gradualmente in Italia, sia alcuni indizi su quelle che saranno le prossime mosse da parte degli sviluppatori. Infatti ora verranno rilasciati Baccalampone Dorate e Polvostellla quando una battaglia viene completata, anche se il Pokémon Boss non viene catturato. Tra le altre novità ci sono i tempi di inizio degli scontri che adesso tengono conto dei tempi delle battaglie Raid più popolari in quella palestra.

Una scelta che permette a queste località di essere facilmente accessibili agli allenatori della zona.

Gli Allenatori riceveranno Polvere di Stelle e Raid Pass Premium quando una Battaglia Raid EX viene cancellata. In futuro ci saranno più località ma per il momento l'organizzazione delle Battaglie Raid EX è questa.

Insomma, se da un lato gli sviluppatori non sono ancora pronti per aggiungere Cleffa all'interno del gioco, allo stesso tempo appare chiara la volontà di fare questo step nel più breve tempo possibile, tanto raro quanto poco influente in termini di punti per chi ama Pokèmon GO.

Gli Allenatori ora riceveranno Bacche Golden Razz per aver completato le Battaglie Raid e il numero di Pozioni e Revive assegnato per il completamento di una Battaglia Raid diminuirà leggermente, ma la qualità delle Pozioni aumenterà.

Anche se il test sul campo della Battaglia Raid EX sta per finire, Niantic continuerà a monitorare i feedback dei giocatori e cercherà di apportare ulteriori miglioramenti.