Allegri: "Lo 0-0 mi va bene, meno belli ma senza prendere gol"

24 Novembre, 2017, 21:11 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Paulo Dybala Juventus Barcelona Champions League

Paulo Dybala parla della mancanza di Dany Alves che mostrava di avere una grande visione di gioco e di quella di Pogba: le loro partenze sono state davvero un duro colpo. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, mentre nella ripresa ci hanno concesso meno anche se qualcosa abbiamo creato. Il Barcellona è una squadra fortissima che si è rinforzata rispetto al passato.

Allegri, poi, ha elogiato anche l'atteggiamento caratteriale messo in campo dalla Juventus: "L'atteggiamento mi è piaciuto, in queste partite bisogna difendere tutti, abbiamo giocato a tre dietro ma in sostanza i giocatori erano gli stessi delle ultime gare però stasera tutti hanno difeso".

Vede il bicchiere mezzo pieno Max Allegri al triplice fischio finale di Juventus-Barcellona il cui 0-0 rimanda il discorso qualificazione dei bianconeri all'ultima giornata, nel match del Pireo contro l'Olympiakos sperando che proprio il Barca faccia un favore al Nou Camp fermando lo Sporting Lisbona. Tuttavia, nonostante in campionato i bianconero vantino il migliore attacco, va segnalata la problemtica europea. Ogni stagione è diversa ma noi dovevamo ripartire dalla fase difensiva perché a Genova abbiamo preso dei gol che non dovevamo prendere. Prossime gare? Questo è un mese molto difficile, andremo al San Paolo che è un campo difficilissimo.