Bitcoin batte nuovo record e supera 11mila dollari

29 Novembre, 2017, 18:28 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Èfebbre da Bitcoin: la criptovaluta supera i 9 mila dollari e vale più della Disney

A ritenerlo è l'esperto televisivo di Cncb, Jim Cramer, che però non si sbilancia su quando potrebbe essere raggiunto un simile livello. In sole 24 ore, il Bitcoin è salito del 10%.

Con questo valore Bitcoin costituisce ora il 55% del valore complessivo della criptoeconomia, che al momento muove circa 328 miliardi di dollari.

Dopo aver oltrepassato la soglia dei 9.000 dollari, il bitcoin si consolida e "punta" al nuovo record di quotazioni di 10.000 dollari. Un passo verso la legittimazione del Bitcoin come asset class, è dato anche dalla più grande borsa di futures del mondo, la bora di Vhicago, la CME ( Chicago Mercantile Exchange) che sta progettando di lanciare i bitcoin futures nella seconda settimana di dicembre.

Cosa riserva il futuro? Il valore di un bitcoin, o di un ethereum, dipende esclusivamente dalla legge della domanda e dell'offerta. Poi un gruppo eterogeneo e multietnico di cazzeggiatori, ci guardano come se gli avessimo chiesto l'indirizzo di casa Draghi, a tutti sembra normale non riuscire a trovare un'aula nella loro scuola.

Infine con riferimento alla sterlina, gli osservatori di UBS hanno confermato le previsioni ribassiste, a seguito del rallentamento dell'economia del paese e per le troppe indecisioni che stanno accompagnando le negoziazioni sulla Brexit. Tali monete potrebbero quindi perdere di valore, così come acquisirne in modo proporzionale a quanto avvenuto in passato, o anche con andamento del tutto diverso e originale. Con la solita inevitabile massa di follower (curiosità: all'entrata distribuivano gratuitamente Capital, ormai più sottile dei volantini del Simply) ma anche persone molto preparate e motivate, che hanno generato in noi una onesta invidia (soprattutto per l'età).

Speriamo soltanto che questa nuova era delle "criptovalute" non rappresenti un altro salto nel buio.

E se poco più di ventiquattr'ore fa parlavamo di un record storico per la criptovaluta, oggi siamo qui ad aggiornarvi nuovamente sul pico toccato dalla moneta, perchè come annunciato da Coinmarketcap, il principale osservatore relativo al valore delle monete virtuale, ha annunciato che il Bitcoin ha toccato quota 11.093,70 Dollari di valore, in aumento del 10,61% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Vale a dire più della metà dei 294 miliardi di tutte le circa 1.300 critpovalute attualmente in circolazione. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin. Peraltro non "abbiamo nessuna visibilità sul volume delle transazioni tranne quanto vengono convertite in euro ma queste sono la 'punta dell'iceberg'".