Musica - Jovanotti: esce l'album "Oh, vita!"

01 Dicembre, 2017, 22:48 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Jovanotti presenta “Oh, Vita!” nel Jova Pop Shop a Milano. Il video in streaming

Durante il mini live, attorniato dal calore del pubblico che sovrasta e batte le temperature pungenti registrate all'ombra della Madunina, Jovanotti ha cantato alcuni brani del suo nuovo album e chicche provenienti dal suo repertorio che sforna hit dal 1997.

Universal Music sceglie Mondadori Store come partner commerciale di Jova Pop Shop, il temporary store di Jovanotti che aprirà a mezzanotte del 30 novembre in piazza Gae Aulenti a Milano in occasione dell'uscita del nuovo album e del libro dell'artista.

"Oh, vita! ha due facce opposte: una più cantautorale e una più hip hop, da dj. E in parte sono anche terrorizzato perché Rubin con questo disco mi ha messo a nudo". "Non si può non avere una visione positiva di un Paese che ha tante ragioni per cui possiamo criticarlo e ci possiamo indignare, per usare una parola di oggi, ma ne ha altrettante per cui possiamo riscoprirla continuamente". "Quando siamo tra di noi diciamo peste e corna poi arriva uno straniero e non vediamo l'ora di dire quanto siamo fighi, quanto è bello il nostro Paese, quante cose meravigliose abbiamo, quanto anche i nostri difetti siano parte integrante del nostro talento". Ma è come se Oh, vita! fosse in qualche modo il mio primo album (e sicuramente è più vicino a quelli degli anni Novanta che non agli ultimi). Il segreto di Jova, è quello di essere rimasto bambino, uno scolaretto che non riesce a stare fermo nel banco.

Il 12 febbraio inizia il tour Lorenzo Live 2018 con decine di concerti nei palasport: si parte dal Forum di Milano con 10 date.