Corea del Nord definisce USA "Demone nucleare"

03 Dicembre, 2017, 20:53 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Fonte Bloomberg

Se non test prima di un possibile attacco, sono comunque prove di forza messe in atto per spaventare Pyongyang. L'esercitazione si profila come una grande prova di forza verso Pyongyang, a pochi giorni dal lancio del nuovo missile intercontinentale. E non è tutto, perché in programma c'è l'arrivo anche di aerei F-35A, F-35B, F-16C e un numero imprecisato di superbombardieri B-1B. Unportavoce del ministero degli Esteri di Pyongyang, citato dalla Cnn, ha detto che il presidente Usa Donald Trump e la sua amministrazione stanno implorando una guerra nucleare.

"Questo dimostra chiaramente chi è il fanatico della guerra nucleare, un demone nucleare, il quale sabota e attacca la pace e la stabilità della penisola coreana e nel mondo" ha osservato il diplomatico.

Non si placano i toni tra Corea del Nord e Usa. Le esercitazioni poi prevedono attacchi simulati su target nucleari e missilistici. Secondo gli esperti si tratta di "un terremoto di orgine naturali che si è innescato come conseguenza del sesto test atomico".