Rosy Abate - La Serie, quarta puntata: stasera domenica 3 dicembre 2017

04 Dicembre, 2017, 14:21 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Giulia Michelini è Rosy Abate

Domenica 10 dicembre andrà in onda la quinta e ultima puntata di Rosy Abate - La serie, che ha riportato sul piccolo schermo il personaggio interpretato da Giulia Michelini "nato" in Squadra Antimafia. E Rosy non può che accettare, in fondo hanno entrambi lo stesso obbiettivo.

L'amata protagonista della serie televisiva "Rosy Abate" non sarà certo sola nel contrastare i pericolosi avversari che vogliono la sua fine, infatti accanto a lei ci sarà sempre la figura dell'ispettore De Silva, che la proteggerà dagli inaspettati attacchi della malavita. Dopo aver mandato in onda La Regina di Palermo, una sorta di riassunto delle vicende di Rosy Abate, Canale 5 ha ben pensato di produrre uno spin off.

Rosy obbligherà il boss Santagata a prendere un'importante decisione, cioè quella di ritornare nella sua terra d'origine, ovvero la Sicilia.

La terza puntata si è conclusa con... L'uomo è il padre di Regina, madre adottiva di Leonardino. Il boss, la figlia Regina e Leonardino si ritroveranno a vivere una vita in latitanza, che li costringerà a rimanere nascosti per evitare di finire in prigione. Ma la sua "rivale" Regina Mainetti nella realtà è sua sorella Paola. Grazie alle sue conoscenze sul territorio, riesce ad avvicinarsi a Leo, decisa a farlo tornare. Rosy, stando alle anticipazioni, vuole anche capire cosa è successo sulla spiaggia dell'agguato cinque anni prima.

Nella puntata di questa sera, invece... vedremo Rosy che, dopo aver lasciato suo figlio Leonardino ai Mainetti, decide di accettare l'offerta di Luca e di collaborare con lui nella ricerca di Mirko Sciarra, responsabile dell'attentato in cui lei e Leonardino hanno rischiato di morire. Un destino che colpisce tutti gli uomini di Rosy.