Messenger Kids : il social firmato Facebook per gli "under 13"

05 Dicembre, 2017, 14:21 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Messenger kids è la nuova app di Facebook per gli under 13

Mr. Facebook non finisce mai di stupirci: è in fase di ottimizzazione infatti un'app con le stesse funzionalità di Messenger, ma rivolta al target dei giovanissimi; stiamo parlando di Messenger Kids un'applicazione di messaggistica istantanea che apre le porte del social più utilizzato al mondo, agli utenti sotto i tredici anni di età.

Per utilizzarla non servirà iscriversi direttamente al social ma basterà utilizzare l'account di mamma o papà.

I genitori quindi, oltre a dare il proprio consenso per l'accesso al proprio profilo, potranno scegliere quali contatti autorizzare e quali invece rendere irraggiungibili per i propri figli.

Non è difficile immaginare quanto Messenger Kids sarà ricco di emoji e adesivi pensati per i più piccoli e non prevede pubblicità, né la possibilità di fare acquisti. La novità per ora parte negli Stati Uniti, in anteprima per alcuni gruppi di utenti e solo per iPhone e iPad. Facebook però ha precisato che presto Messanger Kids sarà utilizzabile anche per i dispositivi Android e Amazon.

La mossa geniale di Facebook segue l'attenzione crescente delle piattaforme digitali e dei social verso i bambini, con esiti non sempre positivi. Messenger Kids verra' installato in prova sui cellulari dotati di Apple iOS negli Usa, come app di messaggini e di video chat.