Casa » Sport

Portieri goleador: in Serie A guida la classifica un ex Lazio

05 Dicembre, 2017, 18:41 | Autore: Ave Pintor
  • Il gol di Marco Amelia

Appena pochi giorni fa, infine, il portiere di riserva del Torino Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, centrocampista serbo della Lazio, aveva rischiato di segnare un gol al Carpi in Coppa Italia con un calcio di punizione a più di venti metri di distanza dalla porta, che però ha colpito la traversa. I primi campionato da titolari sono con il Montichiari in Serie D (promozione) e C2, poi il Lumezzane in C1 e tre anni importanti con la Ternana in Serie B, stagioni che gli valgono la chance con la Juventus (250mila euro più il cartellino di Masi valutato un milione e mezzo). Molti si sono chiesti se in passato in Italia altri portieri hanno fatto gol. Dal 2015, anno dell'approdo juventino, poco gloria in Italia (Sampdoria) come in Spagna (Leganes). Adesso Brignoli, in prestito al Benevento dalla Juventus, sogna di indossare la maglia bianconera.

Primo punto in Serie A per il Benevento che ferma, clamorosamente, il Milan sul 2-2 al "Vigorito". "Ha fatto un tuffo da portiere, un gol straordinario di una difficoltà incredibile e sicuramente più difficile del mio".

Il gol di Michelangelo Rampulla
Il gol di Michelangelo Rampulla in Atalanta Cremonese 1-1 del 1992

Il resto è stato semplicemente delirio: il suo, quello della panchina e dei compagni di squadra, quello di uno stadio intero e di una città che stava attirando le simpatie di tutti ma per il motivo sbagliato, quello per cui chi perde sempre riceve sorrisi e pacche sulle spalle. Letizia mi ha detto di saltare. "Ne abbiamo perse tante a tempo scaduto in maniera immeritata".

SALVEZZA - "Noi crediamo nella salvezza, cambia forse qualcosa a livello psicologico perché siamo giovane con poca esperienza".