Casa » Sport

Serie A, Napoli Juventus 0-1: Gonzalo Higuain espugna il San Paolo

05 Dicembre, 2017, 00:35 | Autore: Ave Pintor
  • Edicola l'Italia celebra Higuain e la Juventus il resto del mondo commenta i Mondiali

"I ragazzi l'hanno vinta con testa e tanta applicazione - ha twittato a fine partita Allegri, vero mattatore della supersfida del San Paolo con l'ennesimo cambio di volto al suo sistema ormai rodatissimo -: manteniamole martedì per il primo obiettivo della stagione", cioè per l'esame di greco al Pireo contro l'Olympiacos, lasciapassare per gli ottavi di finale di Champions League.DI NUOVO IN CAMPO - Il volo che collega Napoli con Torino dura all'incirca un'ora, il tempo destinato ai festeggiamenti per la vittoria e per la vetta nuovamente a -1. Ma ci sono segnali da cogliere e una sicurezza da ricostruire. La Juventus ha giocato una partita simile a quella che disputò l'Inter e, mutatis mutandis, anche a quella dell'Udinese di domenica scorsa.

"Loro hanno 90 milioni in meno, perché lo hanno pagato, ma hanno 3 punti in più perché è un fenomeno".

Conosciuta ai tempi del Real Madrid, Lara Wechsler ha convissuto con il 'Pipita' anche a Napoli, prima di una breve rottura che sarebbe stata definitivamente sanata questa estate.

Il Sarrismo e tutto quello che ne consegue dal punto di vista del gioco degli azzurri si stanno scontrando contro un atteggiamento difensivo forse retrogrado e magari scontato, ma che dal punto di vista dei risultati sta portando frutti alle avversarie. "Ho amici qui, mi fischino pure ma nulla cambia". Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "Higuain è diventato più leader?"

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (31'st Maggio); Allan (22'st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (31'st Ounas).