Casa » Sport

Atalanta, Spinazzola: "Voglio più continuità, puntiamo al primo posto nel girone"

06 Dicembre, 2017, 19:38 | Autore: Ave Pintor
  • L'Atalanta sfida il Lione per il primo posto nel girone. Gasperini: “Finire al meglio il percorso”

Domani al Mapei Stadium di Reggio Emilia l'Atalanta ospita il Lione per l'ultima gara del girone E di Europa League.

L'Atalanta ha già matematicamente agguantato lo storico traguardo dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League ma il tecnico Gian Piero Gasperini chiede un ultimo sforzo contro il Lione nel Gruppo E. "Domani è una partita importante, non tanto per il primo o secondo posto che conterà relativamente, ma per confrontarci con una squadra forte che ci darà il senso di quello che ci aspetterà ai sedicesimi", ha dichiarato in conferenza stampa. In Europa la panchina è più corta ma è giusto che tutti partecipino. Magari non siamo abituati alle partite decisive e quindi dobbiamo provare a farlo. "Da subito abbiamo cercato di portare in alto il nome dell'Italia".

Il momento della squadra è positivo e tutti sono a disposizione: "Ci troviamo in situazioni ottimali, Gomez è recuperato e tutti sono a disposizione".

Carico e concentrato anche l'esterno di difesa Leonardo Spinazzola: "E' una partita molto bella da giocare, vogliamo finire primi perché siamo li da inizio girone". Abbiamo due risultati, la possiamo interpretare in più modi e abbiamo la possibilità di testare il nostro valore per poi mettere in pratica con i prossimi avversari. "Per il campionato ci penseremo venerdì".