Gli incendi della California visti dallo spazio

06 Dicembre, 2017, 23:32 | Autore: Menodora Allio
  • Apocalisse nella California in fiamme: evacuate 27 mila persone. Allarme a Los Angeles [VIDEO]

Situazione critica in California che continua a fare i conti con incendi impressionanti; è stato chiamato 'Thomas Fire' il vasto incendio che si è sviluppato negli Stati Uniti ha anche portato all'evacuazione di migliaia di persone nella zona a Nord di Los Angeles.

Il fuoco è alimentato dai cosiddetti 'venti di Santa Ana', i forti venti che in autunno soffiano dalle regioni desertiche dell'interno della California. Ad ora sono andati in fumo oltre 26mila ettari di terreno in tutto il sud del Golden State. Più di mille vigili del fuoco sono al lavoro. Gli incendi hanno portato anche alla chiusura degli istituti scolastici nella valle di San Bernardino e dell'Interstate 405, una delle principali arterie intorno a Los Angeles.

Le fiamme a Bel-Air, nella zona delle ville delle star - L'incendio che sta divorando parte di Los Angeles ha raggiunto oggi anche il quartiere di Bel-Air, spingendo all'evacuazione in un'area dove si trovano le ville di molti personaggi del mondo dello spettacolo.

Particolarmente colpita la Contea di Ventura, dove si parla di 150 edifici distrutti e 27.000 persone costrette a lasciare le loro abitazioni. I residenti hanno riferito: "Sembra uno scenario da fine del mondo".

Piena emergenza in California: incendi si avvicinano a Los Angeles. Secondo le autorità, l'incendio a Venturà è fuori controllo appunto a causa del vento e la colonna di fumo è tale da essere stata ripresa da un satellite della Nasa nello spazio. "Ci attendiamo condizioni meteo simili per i prossimi cinque giorni, anche se questo è il giorno più inteso", ha detto Garcetti.