Nadia Toffa è ancora in Rianimazione

06 Dicembre, 2017, 15:22 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Nadia Toffa

Adesso parlo coi medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera Le Iene me le guardo da questo lettino e vediamo cosa combinano senza di me. Il malore che ha colpito Nadia Toffa ha creato un clima surreale nella redazione del programma di Italia Uno. È vigile, presente e come sempre simpatica.

La giornalista, 38 anni, è stata immediatamente soccorsa e portata in ambulanza all'ospedale di Cattinara dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Qui sotto trovate l'omaggio de Le Iene alla conduttrice Nadia Toffa: che ne pensate di quanto accaduto? La giornalista si trova ancora in rianimazione neurochirurgica al San Raffaele e sarà sottoposta a una serie di esami, tra cui la risonanza magnetica. Nel pomeriggio l'Asuits (Azienda sanitaria universitaria di Trieste), si è limitata a confermare l'episodio, precisando che la "prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione".

Quindi in tarda serata il trasferimento con elisoccorso e con trasporto protetto al San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono stazionarie.

E poi ecco arrivare il racconto delle ore subito dopo essere venuti a conoscenza del malore: "Poco prima delle 13 di ieri ci è arrivata una telefonata dalla hall di un hotel di Trieste dove Nadia era per fare un servizio". Finalmente alle 6 e mezza, ci è stato detto che Nadia si è svegliata e che stava meglio.

Lo stesso Golia ha postato su Instagram una foto assieme a Toffa: "Ora devi tirar fuori tutta la tua grinta". "Torno presto", Nadia. Questo il messaggio della conduttrice dopo il grande spavento.

L'inviata de Le Iene più volte ha avvicinato, o ha tentato di avvicinare, anche la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani, con la quale c'è stata qualche schermaglia verbale.