Star Trek: Quentin Tarantino e JJ Abrams insieme per il nuovo film?

06 Dicembre, 2017, 21:41 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Quentin Tarantino

Le riprese del film, che sarà prodotto da David Heyman, Shannon McIntosh e dallo stesso Quentin Tarantino, dovrebbero iniziare nel 2018, anno nel quale, la produzione, potrà beneficiare un tax credit pari a 18 milioni di dollari. Non c'è attualmente alcuna conferma sull'idea del film di Star Trek da Paramount o da Tarantino.

Star Trek è qualcosa di ormai mitologico e per moltissimi fan intoccabile, mentre di Tarantino si può dire qualsiasi cosa tranne che non sia anche un genio alla regia. Pur essendo già al lavoro per il suo prossimo film che avrà per protagonisti i componenti della Manson Family, secondo il sito web statunitense, sotto l'egida della Paramount, Tarantino è stato contattato da Abrams e insieme hanno programmato di incontrarsi per sviluppare assieme ad un team di sceneggiatori un nuovo soggetto per la saga cinematografica di Star Trek.

Ambientato a Los Angeles nell'estate del 1969, il nono film di Tarantino racconterà la storia di un attore televisivo che, dopo il grande successo grazie al piccolo schermo, sta adesso cercando di raggiungere il mondo del cinema. L'uscita del film è prevista per il 9 agosto 2019, cinquantesimo anniversario della strage. Secondo quanto riporta il sito internet deadline.com, l'autore di culto avrebbe proposto a JJ Abrams una sceneggiatura originale basata sul franchise di Star Trek, di cui potrebbe dunque assumere la regia.