Casa » Sport

Milan: ora l'Europa League diventa una priorità

07 Dicembre, 2017, 00:25 | Autore: Ave Pintor
  • Napoli fuori dalla Champions, disastro economico: introiti dimezzati a favore di Roma e Juve

Tutte e tre le italiane si sono qualificate per la fase ad eliminazione diretta: il sorteggio per Atalanta, Milan e Lazio sarà lunedì 11 dicembre. In una Champions League extra-large dove possono accedervi cani e porci e non solo le squadre vincitrici del proprio torneo nazionale, infatti, la notizia sarebbe il mancato passaggio del turno e non viceversa - Giampiero Ventura e disfatta Italia docet -.

GRUPPO D- Barcellona e Juventus avanzano senza particolari problemi da prima e seconda, in terza posizione lo Sporting Lisbona, anche questo retrocesso in Europa League. Le teste di serie per l'Europa League verranno scelte in base al loro andamento nei rispettivi gironi di Champions. In campionato la situazione è complicata perché dopo il pari del Vigorito i rossoneri sono addirittura fuori dall'Europa League e la partita contro il Bologna del prossimo weekend diventa addirittura uno scontro diretto. Il criterio chiave per definire le quattro migliori terze è il punteggio collezionato nel corso della fase a gironi: in caso di parità di punti prevale la squadra con la miglior differenza reti.

Gli ottavi di finale si giocheranno l'8 e il 15 marzo, i quarti il 5 e 12 aprile.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale, non si potranno incontrare squadre che erano nello stesso girone o che fanno parte della stessa federazione. Il 13 aprile è in programma il sorteggio per le semifinali, che si terranno il 26 aprile e il 3 maggio.