X Factor 2017: Ed Sheeran superospite della finale

07 Dicembre, 2017, 18:53 | Autore: Cleonico Iarussi
  • X Factor 11 Settimo Live Show: Le assegnazione dei giudici per la semifinale.

Sono i Maneskin che stanno (legittimamente) usando X Factor per farsi conoscere dal grande pubblico o è X Factor che grazie ai Maneskin ha trovato linfa nuova? La semifinale di X Factor 11 può essere seguita in diretta da tutti gli abbonati su Sky Uno e in live streaming su Sky Go. La semifinale per intero si potrà vedere invece martedì 12 dicembre sempre alle 21.15.

Il leader Damiano David, sull'onda dell'ultima esibizione (Kiss This dei The Struts, durante la quale ha ballato sui tacchi a spillo facendo pole dance) è stato già ribattezzato l'icona della sessualità fluida di questi tempi, motivo per il quale piace a donne e uomini in una forbice d'età che va dai 14 ai 70 (e oltre). Nella prima manche tornano gli inediti: Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo In the Name of Love; Enrico Nigiotti L'amore è di cui è autore.

La puntata finale di X-Factor con Ed Sheeran sarà come sempre condotta da Alessandro Cattelan ed andrà in onda il 14 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD in diretta dal Mediolanum Forum di Assago (MI); ritroveremo ancora i quattro giudici di quest'edizione, ovvero Levante, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez, ma a decretare il vincitore sarà sempre il pubblico con le numerose modalità di voto disponibili. L'ospite della semifinale di X Factor 2017 sarà Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor ed oggi considerata una delle più belle voci della musica italiana.

Per la squadra degli Over Nigiotti si esibisce sulle note di Redemption Song di Bob Marley, mentre Licitra canta Diamonds di Rihanna.

I Maneskin saranno impegnati con un brano di un'artista inglese vincitore di X Factor UK che fonde rock, pop, blues e gospel: "You're Nobody 'Til Somebody Loves You" di James Arthur.

Per Samuel gli utenti hanno scelto una canzone molto conosciuta, titolo di un film simbolo degli anni '80: "Stand By Me" di Ben e King. Insieme a lei come "ospite" anche Levante, che in un altro momento si esibirà sulle note di Gesù Cristo sono Io.

Da non perdere anche il gran finale di Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu. Con Elio, Drusilla Foer e Jake La Furia a fare da giudici al talent più folle e irriverente della tv, special guest: Christian De Sica.