X-Men: Dark Phoenix - Le prime immagini ufficiali, Jessica Chastain sarà una mutaforma

07 Dicembre, 2017, 20:33 | Autore: Cleonico Iarussi
  • X-Men – Dark Phoenix: ecco Sophie Turner come Fenice Nera

E' già X-Men: Dark Phoenix mania.

Entertainment Weekly ha rilasciato quest'oggi le primissime immagini relative a X-Men: Dark Phoenix, il terzo cinecomic X-Men in uscita nel 2018. Nel film, che prende appunto spunto dalla Saga di Fenice Nera di Chris Claremont del 1980 (disegni di Dave Cockurm e John Byrne), una delle storie a fumetti più note della compagine mutante.

È una lotta interna per l'anima della giovane Jean, interpretata dalla star de Il Trono di Spade Sophie Turner: mentre la Dark Phoenix ( La Fenice Nera) minaccia di superare la sua mente e dividere gli X-Men, ci si pone delle domande sulle conseguenze che può portare l'oscurità della psiche.

X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale il 2 novembre 2018. La squadra sarà composta da Mystica (Jennifer Lawrence), la Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), con Charles Xavier (James McAvoy) a capo della squadra. L'ambientazione sarà ne 1992, 10 anni dopo quanto successo in X-Men: Apocalisse.

Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). In merito, Kinberg ha rivelato: "L'orgoglio ha iniziato a prendere il sopravvento su Xavier, che spingerà gli X-Men a missioni sempre più estreme".

I nostri vengono spediti nello spazio per una missione di soccorso, e qui, un'eruzione solare colpisce l'X-Jet e l'ondata di energia scatena una nuova forza malevola e assetata di potere in Jean (Sophie Turner), la Fenice.

Insieme alle dichiarazioni del regista, anche Jessica Chastain è intervenuto sul film, nel quale interpreterà quella che sembra essere proprio Lilandra, anche se il suo personaggio è descritto come "una mutaforma che entra in contatto con Fenice".