Non solo elettrica, è l'auto del futuro — Nuova Nissan Leaf

15 Dicembre, 2017, 19:46 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Accordo Nissan e Enel due anni di mobilità elettrica gratuita

La nuova Nissan Leaf non è la seconda generazione del modello lanciato nel 2010, è l'evoluzione della tecnologia applicata all'auto che diventa intelligente, per un concetto di mobilità che trascende il trasporto e si integra nella città del futuro per una perfetta armonia tra persone, cose, veicoli e natura per un mondo migliore e più sostenibile per tutti.

La nostra visione di mobilità è a zero emissioni e zero incidenti fatali, la nuova LEAF è l'ambasciatrice di questa visione grazie alla propulsione 100% elettrica e alle tecnologie intelligenti di supporto alla guida.

In questo speciale Tour, la Leaf viene esposta in una avveniristica teca trasparente capace di mostrare i flussi di energia e la capacità di integrazione che vanta l'auto nei confronti del mondo che la circonda.

Due anni di energia gratuita con Enel.

Proposta a partire da 33.070 euro, la nuova Leaf vanta un'unità elettrica da 150 CV e 320 Nm alimentata da una batteria da 40 kWh che promette un'autonomia di 378 km secondo il ciclo NEDC.

La vettura viene declinata negli allestimenti Visia, Visia Plus, Enel Edition, Acenta, N-Connecta e Tekna. Tutti gli allestimenti propongono il caricabatterie di bordo da 6,6 kW, la gestione remota della ricarica, le luci diurne Led, il climatizzatore automatico, l'e-pedal, il cruise control, la frenata automatica, l'avviso di superamento di corsia, il controllo dell'angolo cieco e l'impianto audio con Bluetooth e comandi vocali. Chi acquista un esemplare nuovo della vettura 100% elettrica giapponese presso la rete ufficiale Nissan può usufruire di ben 2 anni di energia gratis presso le colonnine di ricarica pubblica. La Enel Edition, identica alla Acenta, ma dotata di livrea dedicata, offre gli interni di eco-tessuto, il sensore luci, il cruise control attivo e il NissanConnect EV con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Chi desidera il massimo dovrà invece optare per la versione top di gamma Tekna che include i rivestimenti interni di pelle e Alcantara e il sistema audio ad alta fedeltà Bose.

Agli acquirenti della nuova Leaf, inoltre, Nissan offrirà in aggiunta alcuen le funzioni specifiche come Leaf to Home e Vehicle to Grid che consentono di ottimizzare i consumi energetici.

Ufficializzati da Nissan i prezzi italiani della nuova Leaf che per l'occasione ha annunciato l'importante accordo per la fornitura dell'energia con Enel. Come accennato l'offerta prevede il Wall Box Enel con installazione e manutenzione e 1.350 kWh pari a circa 2 anni di ricariche pubbliche gratuite.