Samsung Galaxy S9 nuovo display: è sempre un interessante infinity

15 Dicembre, 2017, 12:40 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Galaxy S9: ecco il presunto design del prossimo top di gamma di Samsung

L'aggiornamento ad Oreo di Samsung Galaxy S8 sarà ovviamente personalizzato con Samsung Experience, l'interfaccia utente erede della TouchWiz con tante funzionalità aggiuntive integrate.

Samsung potrebbe aver deciso di presentare i prossimi top gamma Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus in occasione del MWC 2018 di Barcellona, e precisamente nel corso di un evento che si terrà il giorno 27 febbraio. Il sistema operativo sarà Android 8.0 (Oreo) con un'interfaccia rivista, migliore sarà anche la ricarica rapida e la possibilità di collegamento tramite una nuova Samsung DeX.

La manifestazione spagnola è stata scelta in passato per annunciare i Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy S7, mentre la presentazione del Galaxy S8 è stata posticipata a fine marzo, in quanto gli ingegneri Samsung erano impegnati nella risoluzione del "problema Galaxy Note 7".

Il focus di questa nuova versione beta di Oreo per Samsung Galaxy S8/S8 Plus è, infatti, rappresentato dall'ottimizzazione. Bisognerà però attendere ancora un po' di tempo, prima di conoscere in effetti tutte le caratteristiche di questo prodotto. Tuttavia, tra regali, pasti assortiti, giochi e quant'altro, ci stiamo avvicinando anche a un altro aspetto molto atteso, che riguarda da un lato le attese sempre più importanti per quel che concerne, appunto, i regali tecnologici, e dall'altro soprattutto in relazione al settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung. Ecco che dalle immagini si vede un device con cornici ancora più ridotte dell'attuale Galaxy S8 riuscendo a far divenire ancora più borderless il display. In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo.