Amici 17: anticipazioni sabato 16 dicembre, ultimo pomeridiano dell'anno

16 Dicembre, 2017, 13:27 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Amici 17: anticipazioni sabato 16 dicembre, ultimo pomeridiano dell'anno

Sabato 16 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 Maria De Filippi conduce il quinto e ultimo appuntamento quotidiano del 2017 di Amici 17. A lasciare la scuola del talent di Maria De Filippi è stata Audjah Rachmi, posta in sfida con la new entry Emma Muscat: è stata quest'ultima a prevalere, entrando così di diritto tra gli allievi che aspirano alla fase serale (in onda dalla primavera 2018), mentre la Rachmi ha dovuto dire addio.

Come sempre in studio troviamo il corpo docente formato da Giusy Ferreri, Paola Turci, Rudy Zerbi e Carlo di Francesco per quanto riguarda il canto; Bill Goodson, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peparini per la categoria ballo.

Nel corso della puntata abbiamo scoperto chi saranno due capitani delle squadre: Biondo per il Fuoco, Einar per il Ferro.

In questa settimana ci sono state alcune eliminazioni inaspettate. Cantanti: Federico, Einar, Carmen, Emanuele, Elliot, Luca, Nicole, Biondo, Mose Yaser, Grace, Emma e le band The Jab e Black Soul Trio.

Parallelamente al voto dei professori si affianca quello del pubblico da casa che può televotare tramite SMS al numero 477.000.4, sito web di Witty www.wittytv.it e l'App Mediaset Fan. L'esito della sfida, dunque, è stato negativo per l'allieva Audjah Rachmi la quale, da questo momento, sarà esclusa dal programma e di conseguenza anche dalla classifica di godimento di Amici 2017. Gaspari invece giudica la sfida di Mose e Nimba, a vincere è il primo. La cantante non ha superato gli esami di valutazione dei professori e per questo ha dovuto lasciare la scuola. Ai Casting ha detto di averne 17, ma questo perché ha sostenuto il provino prima di festeggiare il compleanno e diventare maggiorenne; 27 novembre 1999, questa è la data di nascita di Emma, che ha raggiunto un traguardo molto importante per i ragazzi di quella età.