Google Assistant arriva sui tablet Android e sugli smartphone con Lollipop

17 Dicembre, 2017, 04:04 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Google Assistant

Da ora in poi, anche i tablet con Android 6.0 o versioni successive potranno vantare la compatibilità con l'assistente vocale di Big G, che diventa disponibile anche per gli smartphone che montano ancora Android 5.0 Lollipop. Sembra davvero che tutti vogliano disporre di questa funzionalità che via via si sta affermando come fondamentale.

È anche questa consapevolezza probabilmente a riportare Google su una diversa strada delle intenzioni.

Quando Google ha annunciato la nascita del suo assistente digitale Assistant, il software era quanto di più esclusivo si potesse immaginare, destinato solamente agli smartphone Google Pixel e allo smart speaker Google Home; col tempo la casa di Mountain View ha lavorato per espanderne la compatibilità rispetto al più alto numero possibile di gadget e alle versioni meno recenti del suo sistema operativo. A differenza degli smartphone, precisiamo che Google Assistant è accessibile solo sui tablet che hanno almeno Android Marshmallow. Lo chiariscono direttamente i numeri della distribuzione relativi proprio al mese di dicembre. L'implementazione è attualmente in corso per gli utenti con lingua di sistema impostata su inglese negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in India, in Australia, in Canada e in Singapore e su spagnolo negli Stati Uniti, in Messico e in Spagna.

Non solo per cellulari ma anche per tablet: questa è l'interessante novità che coinvolgerà molti utenti anche se per ora si tratta solo di dispositivi negli Stati Uniti.