Casa » Sport

DE SCIGLIO: "Stiamo migliorando di partita in partita"

18 Dicembre, 2017, 20:35 | Autore: Ave Pintor
  • De Sciglio scommessa vinta da Allegri: da affare a rimpianto per il Milan

Il merito principale del suo ritorno, secondo lo stesso De Sciglio, è proprio da attribuire al rapporto con il tecnico livornese: "L'allenatore mi fa sentire la sua fiducia e questo mi dà serenità, facendomi capire che ho delle grandi capacità - ha spiegato il giocatore juventino a Sky Sport - Anche il supporto dei miei compagni è stato fondamentale".

La Juventus viaggia a gonfie vele, il Milan non riesce a cambiare marcia e c'è un giocatore che si sta prendendo la propria rivincita a suon di buone prestazioni, con Massimiliano Allegri che sembra aver avuto ancora una volta ragione. Perché stiamo migliorando tutti insieme di partita in partita.

Pur non partendo subito alla grande, anche per colpa di alcuni problemi fisici, De Sciglio ha saputo calarsi con pazienza ed entusiasmo nella nuova dimensione in bianconero e i risultati cominciano finalmente a vedersi. "Una cosa che mi ha sorpreso?" Le cose stanno andando molto bene, sia dal punto di vista personale, sia dal punto di vista della squadra.

Diciamo che il tuo inizio alla Juventus non è stato facilissimo, anzi è stato un avvio choc, sei arrivato e prima di te c'era Dani Alves un campione che aveva vinto tantissimo, entri in Supercoppa e da un tuo errore arriva il gol della Lazio, tante critiche come hai vissuto quei giorni?