Treno deraglia su autostrada nello stato di Washington: feriti

18 Dicembre, 2017, 21:15 | Autore: Menodora Allio
  • Usa, a Seattle un treno deraglia e finisce sull'autostrada

Il convoglio, un treno pendolare ad alta velocità, al momento dell'incidente stava viaggiando a circa 130 km orari e stava trasportando 78 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Stando alle prime informazioni diffuse, si registrano almeno 6 morti e 67 persone trasportate in ospedale.

Alcuni passeggeri sono rimasti intrappolati nelle lamiere. Parte dei vagoni sono caduti sulla strada. Un portavoce dell'ufficio dello sceriffo locale, Ed Troyer, precisa che le vittime sono passeggeri, mentre nessuno degli automobilisti è rimasto ucciso. L'episodio "mostra più che mai perché il nostro piano per le infrastrutture che verrà presentato presto, deve essere approvato rapidamente". Ancora da chiarire le cause dell'incidente che potrebbe essere legato al nuovo percorso inaugurato oggi dalla Amtrak fra le città di Tacoma e Olympia. Il treno percorreva una delle nuove linee che collegano Seattle con Portland, nel giorno dell'inaugurazione. Uno dei vagoni del treno è piombato sull'autostrada sottostante.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump reagisce al deragliamento del treno nello Stato di Washington, con un tweet in cui spinge per l'approvazione del suo previsto piano per le infrastrutture.

In un comunicato stampa che Amtrak ha diffuso su Twitter la compagnia ha riferito tra l'altro che "si rammarica per ogni inconveniente".