Francesca Barra: "Io e mio figlio ricoverati per epatite A"

20 Dicembre, 2017, 16:58 | Autore: Rufina Vignone
  • Francesca Barra ricoverata in ospedale insieme al figlio, hanno ...

Ricovero in ospedale per Francesca Barra e per uno dei tre figli a causa dell'epatite A. L'ha annunciato la giornalista stessa su Facebook spiegando le presumibili ragioni e raccontando quello che è successo. "L'abbiamo presa entrambi a Milano (dove c'è stata una vera e propria epidemia)".

L'epatite A è una malattia acuta del fegato di origine infettiva. "Quello che mi devasta è che sia ricoverato anche mio figlio (Francesca è mamma di tre, Renato, Emma e Greta, avuti dall'ex marito Marcello Molfino)". "Quindi l'abbiamo presa entrambi a Milano (dove c'è stata una vera e propria epidemia ripeto!)" continua la giornalista che dovrà trascorrere le vacanze di Natale a letto. Di solito contratta consumando alimenti contaminati.

La giornalista inoltre allerta i propri fan nel cercare di prevenire il virus e nel prendere delle contromisure tutelandosi con i vaccini: "Vi racconto la mia esperienza perché io e i bambini non eravamo vaccinati per l'Epatite". E questo è stato- per me- un errore. Ringrazio tutti per il vostro affetto. Non voglio convincere nessuno a vaccinarsi, non impongo il mio pensiero' ha proseguito la conduttrice. Generalmente, quanti si ammalano di epatite A, senza che vi sia concomitanza di altre patologie, guariscono completamente. "Di non sottovalutare i sintomi e di farvi visitare da medici di cui vi fidate", ha detto. "Ma allora se è in corso un aumento di casi, non sarebbe il caso che il Ministero della Salute diramasse norme, comportamenti per la prevenzione, anche nelle scuole, a noi genitori?".

A post shared by Francesca Barra (@francescabarra1) on Dec 19, 2017 at 6:10am PSTI rischi dell'epatite A. "Non impongo il mio pensiero, ma vi consiglio di informarvi, visto che i casi sono in aumento, di non sottovalutare i sintomi e di farvi visitare da medici di cui vi fidate".