Casa » Sport

Hamsik: "Il record di gol? Io ho pensato a vincere col Napoli"

26 Dicembre, 2017, 15:26 | Autore: Ave Pintor
  • Napoli-Sampdoria, pirotecnico 3-2 al San Paolo!

"Se lui deve giocare sempre, a me tocca togliergli spezzoni di partite appena possibile". "E allora non può essere giornalista.". Abbiamo vinto una gara importante, contro l'unica squadra che finora e' venuta qui a giocare a viso aperto. "Il gol non mi preoccupa, se continua così la rete arriverà". In quella zona del campo abbiamo tante soluzioni. "Se continuasse con questa crescita il gol sarebbe una logica conseguenza". Stasera vedo mia madre dopo due mesi e non mi interessa della partita.

Marek Hamsik (30), capitano del Napoli. "E se fosse dipeso da me avremmo fatto allenamento anche a Natale". Tanto per il successo odierno quanto per il record di marcature.

Inizio ripresa molto più blando, come normale, rispetto alla forsennata prima frazione di gioco, ora le due squadre provano a studiarsi e ciò va ovviamente a favore dei palleggiatori azzurri.

Al 32' episodio che rischia di mischiare nuovamente le carte, ingenuità di Mario Rui che, già ammonito, stende Kownacki sulla linea dell'out sinistro: doppio giallo e Napoli in 10.

Nel momento migliore del Napoli, ecco arrivare la doccia fredda per gli uomini di Sarri: Hysaj stende in area di rigore uno scatenato Ramirez e guadagna così la massima punizione che Quagliarella trasforma di potenza per il 2-1 blucerchiato. Siamo andati sotto due volte, ma siamo riusciti a portarla a casa.