Ceccherini: col Napoli vogliamo fare un regalo ai tifosi

27 Dicembre, 2017, 14:55 | Autore: Rufina Vignone
  • Ceccherini: col Napoli vogliamo fare un regalo ai tifosi

Da spettatore non interessato e non coinvolto aveva sempre elogiato Sarri e il Napoli, arrivando in tempi non sospetti a considerare gli azzurri come i favoriti per lo scudetto.

Il difensore del Crotone, Federico Ceccherini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a pochi giorni ormai dalla sfida di campionato contro la formazione di Maurizio Sarri: "Sappiamo che è una partita complicata, ma vogliamo chiudere l'anno nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico, stiamo lavorando con l'atteggiamento giusto e non vediamo l'ora di scendere in campo".

La squadra calabrese domattina si radunerà nuovamente allo Scida, nel quale ci sarà la conferenza stampa pre-gara con Zenga e un calciatore. "Sono un suo tifoso, ha fatto un percorso straordinario. Il Napoli fa pressing anche sui raccattapalle, verrà a prenderci al pullman", ha scherzato Zenga. "Giocare contro avversari come il Napoli - aggiunge - è stimolante, ti porta a confrontarti con i grandissimi del calcio". "Dobbiamo andare in campo con la gioia di giocare, con la voglia di fare una bella partita e con la determinazione di mettere in pratica le cose che stiamo preparando". E' per questo che dobbiamo migliorare nel fatto di difendere meglio, che non vuol dire parcheggiare l'autobus in area di rigore, ma attaccare meglio e tenere le posizioni corrette per essere coperti quando inizia la fase difensiva, vale a dire quando si perde palla.