Calciomercato Napoli, il giocatore rifiuta l'Inter per dire sì a Sarri?

07 Gennaio, 2018, 20:07 | Autore: Rufina Vignone
  • Share on Facebook	     Tweet on Twitter

Tre punti per tenere a distanza la Juventus e provare a crederci sempre di più. Se lo cerca già così forte e anche giovane mi sa chedovrà spendere tanti soldi. "Deciderà la società in base alle ambizioni che ha chi prendere".

"Questione di testa più che di turn over e spero che non sia io a lanciare inconsciamente questo messaggio". Difesa da scudetto? Non lo so, dovremo vedere nel lungo termine.

Squadra in vacanza, gli allenamenti riprenderanno solamente sabato: era necessaria una sosta così lunga? Nel resto delle partite ha giocato prevalentemene esterno destro del 4-3-3 ma sa partire benissimo anche da sinistra perchè è completamente ambidestro: ha segnato quest'anno nella stessa gara due gol su punizione, uno di destro e uno di sinistro, e nel Napoli di Sarri potrebbe giocare benissimo al posto di Insigne da sinistra o anche come falso nueve al posto di Mertens, ma se c'è un ruolo in cui potrebbe rendere meno per le sue caratteristiche è proprio quello di Callejon, se dovesse essere chiamato a fare il lavoro dello spagnolo. Napoli che si conferma capolista, con l'incredibile score di 51 punti in 20 partite, e potrà ricaricarsi per ripartire dalla bestia nera Atalanta - a Bergamo, dove l'anno scorso arrivò una delle sue quattro sconfitte - aspettando nuovi arrivi (in pole Verdi con Deulofeu alternativa) ma anche indicazioni positive sui rientri di Milik e Ghoulam dai prossimi controlli. Ritengo un esagerazione che un professionista in attività possa fermarsi una settimana.

Preoccupano le condizioni di Albiol?

"Prima di tutto non mi permetterei mai di chiamare un giocatore mentre lo sta allenando un altro allenatore, non mi sembrerebbe corretto". Verdi rimane un giocatore prettamente offensivo, un giocatore che vuole la palla sui piedi e che nello spazio si muove solo attraverso direttrici elementari.