Casa » Sport

Serie A: vincono Napoli e Lazio

08 Gennaio, 2018, 17:19 | Autore: Ave Pintor
  • La Juventus vince di misura a Cagliari e incalza il Napoli Roma

Nel posticipo, quindi, è stato Bernardeschi l'autore del gol che ha deciso il match: al 74', dopo una discesa insistita sulla fascia, Douglas Costa ha lasciato partite un cross basso che ha trovato, al centro dell'area, il giovane calciatore italiano, lesto a sbucare e trafiggere Cragno.

Il Napoli sconfigge per 2-0 il Verona e conserva con 51 punti il primato solitario. Alle ore 18.00 Cagliari-Milan, alle 20.45 il big match Inter-Roma.

Ancora una volta l'Inter, terza in classifica, ha confermato che il ruolo di terza incomoda fra Napoli e Juve non le si addice perché se da Firenze è uscita con un punto deve ringraziare il solito Handanovic che ha evitato la goleada avversaria e Icardi che ha trasformato in gol l'unico vero pallone pervenutogli.

La Lazio, a Ferrara contro una irriducibile Spal, confeziona un risultato eclatante (2-5) grazie ad un superlativo Immobile che segna un proprio record personale con una quaterna di gol, uscendo fra meritati applausi dell'intero stadio. I granata danno il benvenuto a Mazzarri affossando per 3-0 il Bologna; dopo il vantaggio di De Silvestri al 38°, ad inizio ripresa Pulgar fallisce il rigore del pari per i felsinei. Ottimo pareggio dell'Udinese a Verona col Chievo che interrompe la serie di cinque vittorie consecutive ma non la striscia positiva di risultati dall'arrivo di Massimo Oddo. Vittoria di misura del Genoa sul Sassuolo (1-0) e del Milan sul Crotone (1-0).

Inizia a farsi consistente in vetta il distacco tra le prime due (Napoli e Juventus) e il gruppo delle inseguitrici che vede l'Inter a quota 42, seguita da Lazio e Roma (rispettivamente 40 e 39 punti) che però devono recuperare una partita.

La Serie A 2018 di calcio tornerà domenica 21 gennaio dopo la sosta invernale.