Il nuovo aggiornamento di Xbox One aggiunge l'opzione Non Disturbare

09 Gennaio, 2018, 20:41 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Certezze e speranze sul 2018 di Xbox One

Le nuove revisioni delle console sono classificate come evoluzioni in termine di performance, ma solo ed esclusivamente al fine di portare l'ottimizzazione 4K sui videogames presenti in commercio.

Nonostante Michael Pachter abbia definito ormai inutili le esclusive per decretare il successo di una console rispetto a un'altra, possiamo ancora affermare con sicurezza che il consumatore finale debba guardare a cose come queste, i giochi appunto, per decidere cosa comprare.

Stiamo parlando di Lewis Ward, il direttore di ricerca in ambito gaming della IDC (International Data Corporation), la prima società mondiale di ricerche di mercato in ambito digitale.

"PS4 Pro è per lo più un'operazione di marketing".

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i possessori di Xbox One e Xbox One X, attualmente però rivolto soltanto agli insider. È fondamentalmente un aggiornamento della console standard, ma Sony ha ottimizzato alcuni parametri ottenendo un aumento delle prestazioni del 10% per la Pro. Xbox One X invece è una riprogettazione molto più drastica delle componenti interne offrendo un boost prestazionale superiore almeno il 40% in più rispetto a PS4 o agli SKU iniziali di Xbox One.

Il 2018 si prospetta un anno molto ricco di titoli multipiattaforma, con una sostanziale novità nell'orientamento del mercato: Xbox One X rappresenta a questo punto, e al di là di ogni ragionevole dubbio, la console migliore su cui giocare tali titoli. PS4 Pro non lo è.