Nvidia svela "Bfgd" un mega display da 65 pollici per utenze gaming

09 Gennaio, 2018, 02:32 | Autore: Abelardo Magnotti
  • CES 2018 Nvidia monitor 4k 65 pollici

"I giocatori di PC si aspettano prestazioni elevate e tempi di risposta immediati ma, fino ad ora, sono stati in gran parte limitati ai display desktop tradizionali", ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce presso NVIDIA. Al centro dell'esperienza dei BFGD si trova infatti la piu' recente tecnologia G-SYNC che sincronizza la frequenza di aggiornamento di 120Hz del display con quella del gioco in ogni momento per offrire un'esperienza di gioco reattiva e fluida per qualsiasi display, anche delle dimensioni di 65 pollici.

L'idea è di dar vita a schermi da 65 pollici 4K con supporto HDR e refresh rate a 120 Hz. Con la tecnologia NVIDIA Shield, i monitor BFGD di NVIDIA supporteranno varie funzionalità come Google Assistant e NVIDIA GameStream.

Inoltre, il display 4K HDR dispone di retroilluminazione diretta, luminanza di picco di 1.000 nit e color gamut DCI-P3 per assicurare una qualità delle immagini allo stato dell'arte.

CES 2018 Nvidia monitor 4k 65 pollici

La tecnologia G-SYNC HDR supporta anche la riproduzione di video su framerate nativi, compresi i popolari formati FPS 23.976, 24 e 25fps.

L'integrazione di SHIELD, basata su Android TV, sui BFGD consente ai gamer di passare facilmente dai videogiochi ad altre forme di intrattenimento.

A tal proposito, vi segnaliamo che al CES 2018 ha annunciato la nuova piattaforma Big Format Gaming Displays. Attualmente non si conoscono date precise di lancio sul mercato e relativi prezzi, per i quali dovremo aspettare l'estate; di certo sarà un prodotto non accessibile a tutti.