Casa » Sport

Calciomercato Inter, un nome nuovo: interessa Rafinha del Barcellona

10 Gennaio, 2018, 14:56 | Autore: Ave Pintor
  • Inter, Rafinha soluzione possibile

Ma se sulla qualità di questo calciatore non servono conferme, altrettanto non si può dire sull'attuale stato di salute. Durante la trasmissione radiofonica "A Tutto Campo", il procuratore, tra gli altri di Thiago Motta, eroe nerazzurro del Triplete, rivelò uno scoop risalente al 2010: "Proposi Thiago Alcantara a due squadre italiane: la Roma e l'Inter".

Trattativa con i blaugrana per il centrocampista: sì del brasiliano, possibile prestito con riscatto a 20 milioni di euro. È fermo da 8 mesi per un infortunio al ginocchio, l'ultima partita ufficiale risale alla scorsa stagione (2 aprile, trasferta a Granada), anche se ormai è tornato ad allenarsi con i compagni da più di un mese.

Il "Corriere dello Sport" spiega che l'Inter ha virato su Rafinha perché la formula richiesta dal Barcellona per Gerard Deulofeu non rientrava nelle limitazioni imposte dalla Uefa. Con l'Inter che preme per Rafinha. Ausilio e Sabatini hanno chiesto al Barcellona un prestito gratuito con diritto di riscatto, i catalani -che inizialmente avevano chiuso- sembrano adesso disposti a fare un passo avanti verso la società di corso Vittorio Emanuele. Rafinha ha recuperato una condizione atletica e ora vuole tornare a giocare con continuità per entrare nella lista dei convocati del Brasile per il Mondiale in Russia (ha doppio passaporto).