Don Matteo 11 al via: ecco cosa succederà nella prima puntata

10 Gennaio, 2018, 04:57 | Autore: Cleonico Iarussi
  • FB_IMG_1513086403388

La trama di Don Matteo 11 riprenderà da dove avevamo lasciato la storia al termine della stagione precedente, ovvero dal colpo di scena che ha visto Giulio Tommasi lasciare Margherita sull'altare dopo aver ammesso pubblicamente di amare Lia. Dopo l'addio del capitano Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, nella caserma dei carabinieri più famosa d'Italia arriverà la capitana Olivieri interpretata dalla giovane attrice Maria Chiara Giannetta, già nota al pubblico per aver recitato nell'ultima stagione di Che Dio ci aiuti, accanto ad Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Diana Del Bufalo in cui interpretava Asia.

I fan di Don Matteo hanno dunque di fronte a loro un anno intenso, fra le avventure spoletine del sacerdote e quelle cinematografiche di Terence Hill.

La giovane Sofia (Maria Sole Pollio), un'adolescente dal passato misterioso, viene accolta da Don Matteo in canonica e prende il posto di Laura. Intanto, Sofia inizia a frequentare la nuova scuola a Spoleto ma fatica ad ambientarsi. Confermati i due strambi e amatissimi personaggi di Natalina e Pippo (Nathalie Guetta e Francesco Scali). Tornerà Francesco Castiglione nei panni dell'appuntato Barba. Non solo: un nuovo pubblico ministero, strampalato e maschilista solo all'apparenza; un bambino straordinario, dovuto crescere in fretta, che intesserà una relazione unica con il maresciallo Cecchini. Negli episodi inediti della fiction sarà protagonista di gag e malintesi, dovuti anche all'arrivo della sua nuova collega, Anna Olivieri. Al posto suo una bella novità: per la prima volta avremo nella serie, il capitano dei Carabinieri sarà infatti una donna! L'accordo per la terza stagione di Don Matteo a Spoleto è stato raggiunto tra Lux Vide, Regione Umbria, Comune di Spoleto e Associazione albergatori ConSpoleto che, insieme a Confcommercio, fornisce il supporto logistico ed organizzativo alla produzione. L'attore, nato come comico, di recente è apparso anche in un0altra fiction Rai, Tutto può succedere 3.

Il prossimo 11 gennaio 2018 andranno in onda la prima e la seconda puntata dell'undicesima stagione di Don Matteo che vedranno come protagonista l'onnipresente Terence Hill nei panni del famoso prete pronto a investigare sui vari misteri che gli si porranno davanti. Ma l'infaticabile Mario Girotti (classe 1939) torna anche sul grande schermo come protagonista e regista del film Me ne vado per un po' (nelle sale a Pasqua): "È la storia di un uomo che decide di cambiare vita: a cavallo stavolta di una Harley Davidson, intraprende un viaggio nel deserto per immergersi nella sua solitudine, ma qui incontra una ragazza in pericolo (interpretata da Veronica Bitto), riesce a salvarla e da quel momento la vicenda si snoda nell'unione di due solitudini".