Forte terremoto in Honduras: a rischio la nuova edizione dell'Isola dei Famosi?

11 Gennaio, 2018, 22:02 | Autore: Menodora Allio
  • Isola dei Famosi terremoto e rischio tsunami in Honduras cosa succederà al programma

Sicuramente tra le esercitazioni per i naufraghi compariranno anche quelle antisismiche e per l'allerta tsunami. Ma quanto distano gli atolli utilizzati per le riprese dell'isola dei Famosi dall'epicentro del terremoto che è ancora in corso con forti scosse repliche? Vediamo insieme cosa sta succedendo e che scenari si prospettano. Non è certo la prima volta che per cause naturali la prima puntata del reality salti; è successo nel lontano 2004 quando al timone del programma (all'epoca in onda su Rai 2) c'era Simona Ventura, ed è successo anche ad Alessia Marcuzzi nella prima edizione da lei condotta nel 2015 e a causa di un nubifragio, saltò anche la rpima puntata della dodicesima edizione nel 2017.

Lo stesso De Martino, durante una diretta su Instagram, con i suoi follower ha raccontato che il volo da Miami è stato soppresso e che era dunque alla ricerca di un hotel, sdrammatizzando la situazione e chiedendo consiglio ai suoi fan su dove poter andare a cena. Sarebbe il terzo anno consecutivo che la prima puntata subirebbe uno spostamento. Subito Cuba, Messico, Honduras, Belize e Giamaica hanno emesso avvertimenti "di minaccia" di onde fino a un metro di altezza.

Le autorità hanno diffuso un allarme tsunami nei confronti della zona colpita.

Nella giornata di ieri un terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito l'Honduras, nell'area in cui dovrebbe svolgersi la nuova edizione dell'Isola dei famosi. Chissà, intanto negli ultimi giorni sono già state annunciate le prime 4 concorrenti vip, che hanno deciso di mettersi alla prova, partecipando a questo difficile reality.