Casa » Sport

Tennis, Sydney parla italiano! Fognini e Giorgi in semifinale

11 Gennaio, 2018, 15:32 | Autore: Ave Pintor
  • Sydney, Lorenzi, Fognini e Giorgi volano ai quarti

Roma, 11 gen. (askanews) - Continua la corsa di Fabio Fognini nel '"Sydney International", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 468.910 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2018 (l'altro è Auckland). Il 30enne di Arma di Taggia, numero 27 del ranking mondiale e quarta testa di serie ("bye" all'esordio), ha sconfitto Alexandr Dolgopolov, numero 37 Atp, 3-6, 6-3, 6-4. E' il momento chiave del quarto di finale di Sydney, perchè il terzo set è tutto per l'azzurro, che approfitta di un fisiologico calo di Mannarino per chiudere i conti con il punteggio di 6-2, qualificandosi per la semifinale dopo due ore e quarantaquattro minuti di gioco.

E' una grande giornata per l'Italia del tennis: a Sydney, dove si sta disputando l'ultimo torneo di preparazione agli Australian Open, Fabio Fognini e Camila Giorgi volano in semifinale e domani mattina (a partire dalle 4 italiane, minuto più minuto meno) giocheranno per accedere alla partita che varrebbe il titolo. Subito fuori, invece Roberta Vinci, ventesima testa di serie, battuta dalla russa Anna Blinkova 6-3 6-2. Ora in semifinale affronterà il dominicano Victor Estrella-Burgos, testa di serie numero cinque.

Avanza nelle qualificazioni femminili anche Sara Errani, mentre sono state eliminate Roberta Vinci, Deborah Chiesa, Georgia Brescia e Jasmine Paolini.