BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018, restyling di sostanza

12 Gennaio, 2018, 15:01 | Autore: Nazario Acquaviva
  • BMW-2-Series_Active_Tourer

I motori sono stati aggiornati.

CONFERME DI STILE È giunto il tempo del restyling di metà carriera per le BMW Serie 2 Active Tourer e Grand Tourer.

Gli atout di Bmw Serie 2 Active Tourer a cinque posti e Gran Tourer a sette posti si mantengono, dunque, invariati: l'insieme di affinamenti sui quali in queste ore i vertici Bmw puntano i propri riflettori riguardano un generale aggiornamento di immagine, l'introduzione di nuove tecnologie nella lineup delle motorizzazioni benzina e turbodiesel (oltre, ovviamente, alla presenza della variante ibrida plug-in) e dei sistemi trasmissione, nonché l'adozione di dispositivi multimediali di ultima generazione, che fanno capo - in quest'ultimo caso - alle tecnologie di bordo già adottate dalla più recente produzione Bmw.

ARRIVA L'ADBLUE Lavoro importante è stato fatto anche sotto il profilo delle motorizzazioni Diesel: da marzo 2018 tutte le unità a gasolio saranno dotate di una tecnologia di trattamento dei gas di scarico, un catalizzatore per assorbire gli NOX e l'AdBlue. Tecnologia Full Led che si mostra nei nuovi fari adattivi.

BMW-2-Series_Active_Tourer

La nuova Serie 2 Active Tourer arriverà sul mercato in primavera, dopo ild debutto al Salone di Ginevra 2018. Spostando l'attenzione sulla coda notiamo il terminale di scarico più grande, mentre le versioni con motore quattro cilindri sono presenti due scarichi.

La gamma dei colori si arricchisce di due nuove tonalità, Jucaro Beige e Sunset Orange e sei nuovi design per quanto concerne i cerchi in lega leggera, disponibili nelle misure 17, 18 e 19 pollici. Novità anche negli interni, con nuovo design della strumentazione e sedili rivisti, per un maggior comfort di seduta. L'offerta a benzina della nuova Serie 2 Active Tourer copre un range di potenza tra i 109 e i 231 CV, mentre sulla Gran Tourer c'è anche l'opzione da 192 CV. Modificata anche la leva cambio, sia per il 7 rapporti a doppia frizione sia per l'automatico Steptronic a 8 marce.

Tra i sistemi di assistenza alla guida a richiesta Driving Assistant Plus, dotato di cruise control adattivo fino ai 140 orari e funzione stop&go.