Don Matteo 11 seconda puntata: anticipazioni 18 gennaio 2018

12 Gennaio, 2018, 03:22 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Don Matteo 11 la nuova stagione dall'11 gennaio 2018

Terence Hill, conosciuto per aver rivestito il ruolo per 11 anni nella fiction di Rai 1 Don Matteo, che giovedì 11 gennaio torna in tv, ha dichiarato quali sono state le ragioni per le quali ha deciso di continuare lo show.

Don Matteo 11 ci aspetta questa sera, alle 21.20 su Rai1. Se qualche spettatore arriverà, sarà solo grazie a Mediaset, che non ha nemmeno tentato di fare concorrenza alla corrazzata Don Matteo, piazzando un film di dubbio interesse, l'ennesima replica di Aldo, Giovanni e Giacomo e lasciando un talk da neanche un milione di spettatori.

Tra le new entry più attese c'è Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), nuovo Capitano di Spoleto, nonché una delle pochissime donne ufficiali nell'Arma, che ha sempre dovuto farsi largo in un mondo prettamente maschile. Ad accompagnarla, in questo viaggio a Spoleto, anche sua sorella Chiara, una ragazza molto avvenente che, al contrario del Capitano, sa esattamente come sfruttare la sua bellezza per ottenere ciò che vuole. In canonica invece arriva Sofia (Maria Sole Pollio), una sedicenne problematica che Don Matteo ospiterà in canonica con il compito di aiutarla a credere in se stessa e accompagnarla nel duro percorso della crescita.

I cambiamenti per il Maresciallo Cecchini, ovvero il personaggio storico di Nino Frassica non sono finiti: dovrà vederselo con l'Appuntato Romeo Zappavigna, alias l'attore Domenico Pinelli.

Sono la passione e la dedizione per il suo personaggio ad aver portato Terence Hill ad abbandonare Pietro Thiene spinto dall'amore per Don Matteo. Ora insegna ginnastica al liceo, lo stesso liceo in cui Don Matteo ha iscritto Sofia, con la speranza che le due si avvicinino. Don Matteo, come la beneamata Jessica B. Fletcher in abiti civili, continuerà a scovare il colpevole ancor prima dei Carabinieri e a far ravvedere dal male anche i peggiori farabutti. Per questo ha dovuto anche mettere in secondo piano la sua femminilità, nascosta dietro la rigorosa divisa che indossa. Nella puntata verrà anche presentato il magistrato Marco Nardi che ricoprirà un ruolo molto importante durante la stagione.

Marco Nardi (Maurizio Lastrico) è il nuovo PM di Spoleto, uomo elegante ma sarcastico, capace ma incredibilmente misogino.

Anche in questa stagione, poi, saranno molte le guest star che prenderanno parte ad un episodio della fiction, tra queste: il conduttore Carlo Conti, l'ex tronista Andrea Damante e Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch.

EPISODIO 3. I Carabinieri di Spoleto sono presi dalle indagini su un caso piuttosto delicato. Nel frattempo Sofia, al suo primo giorno nella nuova scuola,"si scontra" con Seba un ragazzo sfrontato che nasconde un segreto... Il prete scoprirà una amara verità sul passato della ragazza e dovrà capire come comunicargliela.