Grillo shock, divorzio dalla Casaleggio: il suo blog cambia natura

12 Gennaio, 2018, 16:34 | Autore: Menodora Allio
  • Beppe Grillo

Intanto ieri a Genova non c'è stato nessun incontro con il candidato premier del M5S Luigi Di Maio, presente nel capoluogo ligure per una serie di appuntamenti elettorali.

Lo dice l'Espresso in una anticipazione online del numero che esce domani, interpretando l'iniziativa come una uscita del comico genovese dal movimento del quale è stato personaggio simbolo e garante. Magari si trasformerà in una guerra, ora ha la forma di una marea: più che un'esplosione, è un discreto ritirarsi.

Il 16 gennaio, al massimo due giorni dopo, si consumerà la metamorfosi, già annunciata, del blog di Beppe Grillo. Mentre la Casaleggio associati continuerà ad occuparsi del blog delle Stelle, sito che una volta per tutte prenderà il testimone dal blog del comico genovese. Si rincorrono inoltre rumors su possibili cambiamenti in seno alla Casaleggio associati e all'associazione Rousseau. Il dominio, secondo i piani, dopo lo switch off dovrà finire in mano a una srl unipersonale, cioè a socio unico. Anzi, "il vero motivo è nascosto nelle pieghe". Chi conosce bene il comico sa infatti che alcune scelte del nuovo leader Luigi Di Maio "gli vanno un po' strette" (a esser gentili), mentre con Davide Casaleggio "non c'è mai stato l'innamoramento" che invece era scattato con il padre Gianroberto.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. E quindi più autonoma, a partire dagli argomenti del blog. I consiglieri piemontesi del Movimento 5 Stelle Di Maio fianco a fianco a mostrare davanti alla sede della Regione Piemonte, guidata da Sergio Chiamparino (Pd), un gigantesco assegno di oltre 103 mila euro in favore dell'Associazione dei volontari contro gli incendi boschivi.