"Immaturi" la fiction sbarca su Canale 5

12 Gennaio, 2018, 17:20 | Autore: Cleonico Iarussi
  • IMMATURI LA SERIE Andrea Carpenzano chi è il volto di Savino

La trama di Immaturi la serie è basata sui due film di enorme successo di Paolo Genovese: Immaturi (2010) e Immaturi il viaggio (2012). Senza quel titolo anche le loro lauree non hanno alcun valore.

Alcuni attori della pellicola tornano anche nella serie, come Luca e Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli. Se la storia è la stessa storia, diversi contenitore e regista: oggi Immaturi diventa una serie tv diretta da Rolando Ravello (Genovese stavolta compare come supervisore artistico), in onda da questa sera per 8 venerdì consecutivi, in prima serata, su Canale 5. LA.

La trama riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l'esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Ognuno di loro con una propria carriera più o meno riuscita da difendere e per farlo dovranno ripetere una delle più "spaventose" prove dei liceali, pena l'annullamento di tutti i titoli conseguiti successivamente. Rispetto al film, nella serie verrà raccontato l'intero anno scolastico e ci sarà una sorta di scontro generazionale fra gli "immaturi" 40enni e i 17enni che frequentano il quinto anno di liceo, a volte molto più maturi dei compagni più anziani... Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio - i due amici erano inseparabili ma, a causa di una donna, non si sono parlati per più di vent'anni.

IMMATURI LA SERIE Andrea Carpenzano chi è il volto di Savino
Andrea Carpenzano in una scena di Tutto quello che vuoi

Nel cast di Immaturi-La Serie anche Paolo Calabresi che interpreta Gigi, un autista di autobus molto simpatico, e Ninni Bruschetta alias Gianni, il tutor del centro dipendenze.

Tra le novità del cast citiamo senza dubbio Daniele Liotti nei panni di Daniele, un affascinante professore di matematica che si innamorerà di una sua allieva, Francesca, interpretata da Nicole Grimaudo, una chef sesso dipendente.

Ilaria Spada è nel cast di "Immaturi - La Serie". Sabrina Impacciatore veste invece i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perde tutto e deve ricominciare la sua vita da zero. Di questo gruppo fanno parte Pietro (Luca Bizzarri), un Dj donnaiolo e che per tenere a bada le sue amanti, ha inventato di essere sposato e di avere un figlio, Virgilio (Paolo Kessisoglu) che ha una figlia che studia a Londra e una moglie che lo tradisce e Lorenzo (Ricky Memphis), agente immobiliare ma che vive ancora con i genitori. Infine vi riveliamo che inizialmente il clima tra i sei amici sembrerà essere quello di un tempo, ma con il passare dei giorni, vecchi rancori e le questioni irrisolte del passato, porteranno a galla una serie di situazioni divertenti e complicate.