Casa » Sport

MotoGP | Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Team Repsol Honda

12 Gennaio, 2018, 12:15 | Autore: Ave Pintor

L'ex pilota spagnolo prenderà il posto di Livio Suppo sin dal primo test a Sepang in programma dal 28 al 30 gennaio. Ritiratosi dall'attività agonistica nel 1997, da allora si è dedicato a scoprire talenti (ad esempio Casey Stoner) ed è diventato manager di alcuni piloti (uno su tutti, Dani Pedrosa). Il suo ruolo più recente è stato quello di direttore dell'Asia Talent Cup e della British Talent Cup. In attesa delle presentazioni ufficiali dei team, la Honda ha finalmente reso noto chi prenderà il posto di Livio Suppo.

Nella sua nuova posizione di Team Manager per il Team Repsol Honda, Alberto Puig risponderà direttamente al Direttore Generale HRC Tetsuhiro Kuwata. "Diamo a Alberto un caloroso benvenuto a bordo e gli auguriano buona fortuna nel suo lavoro!".

Queste le prime parole di Alberto Puig nel suo nuovo ruolo di Team Manager per Repsol Honda Team: "Sono molto grato per questa opportunità". Sono in Honda da 25 anni, prima come pilota, poi come team manager nelle classi più piccole e ultimamente come allenatore per molti dei piloti asiatici che la Honda ha in tutto il mondo. Il campionato MotoGP è un grande onore per me, per cui dovrò concentrarmi nel dare il massimo. "Sono sicuro che i nostri piloti vorranno essere pronti quando verrà il momento, quindi come squadra vogliamo essere pronti a combattere ancora per il titolo, con umiltà ma anche con grande determinazione".