Casa » Sport

Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile

12 Gennaio, 2018, 18:42 | Autore: Ave Pintor
  • Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile

E' questa la collezione "Calciatori 2017-2018" delle figurine Panini, presentata in Lega Calcio a Milano davanti ad una platea di addetti ai lavori (fra gli altri il commissario della Lega Carlo Tavecchio, ilpresidente della Lega di B Mauro Balata, il presidente dell'Associazione Calciatori Renzo Ulivieri e l'ex calciatore Giancarlo Marocchi), uomini marketing e giornalisti.

L'album "Calciatori 2017-2018" è composto da 128pagine inaugurate da una copertina realizzata con trattamenti speciali e caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani di un bambino contenente le foto dei top players del campionato in corso: dal capocannoniere Ciro Immobile al fantasista Ciciretti del fanalino di coda Benevento. Si tratta della cinquantasettesima edizione dedicata ai protagonisti del campionato italiano ma anche dei tornei minori. Felici anche i collezionisti: l'album del Mondiale 2018, nonostante l'assenza degli azzurri, sarà comunque distribuito pure in Italia. Ogni appassionato ha così la possibilità di provare a riconoscere il giocatore prima di incollare la relativa figurina. Accanto ai giocatori della Serie A (22 per squadra), a cui è stata data più importanza inserendo maggiori informazioni, ci saranno le figurine della Serie B nel formato di tre giocatori ogni carta ed il calcio femminile, a cui è stato concesso più spazio. Seguono la Serie B ConTe.it, le pagine dedicate alla Serie C (con stampati sull'album loghi ed immagini di tutti i team) e alla Serie D (con i loghi stampati delle squadre dei 4 gironi). L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM.

Delle 25 figurine extra previste per il "Film del campionato", 5 sono ricavate dalle prime pagine del quotidiano sportivo. Questi gli appuntamenti: 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 9 giugno. Il grande racconto della stagione 2017-18 viene poi completato con la sezione "Calciomercato - L'Originale", in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, dove troveranno spazio le figurine di 48 protagonisti della sessione di mercato invernale. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini. "Una novità che, di fatto, rende l'album bello anche da vuoto".

Il lancio di "Calciatori 2017-2018" vedrà anche da un'importante campagna di comunicazione su tutti i media: tv, stampa e web con diverse attività multimediali, collegate dall'hashtag #celocelomanca. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro. Disponibili anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro.