Previsioni meteo a Pisa: tempo instabile e piogge

12 Gennaio, 2018, 00:37 | Autore: Menodora Allio
  • Meteo, le previsioni per i prossimi giorni in Umbria:

Le previsioni meteo non lasciano scampo: oggi e domani piogge sull'Italia, colpa di una bassa pressione dal mar Tirreno si sposterà gradualmente verso le regioni meridionali. Nel week end il tempo concederà una piccola tregua all'insegna della stabilità un pò su tutta la penisola (anche se con un peggioramento a partire dal Centro-Nord Domenica), ma nel corso della prossima settimana avremo a che fare molto probabilmente con nuovo maltempo.

Centro: Nubi e qualche pioggia su regioni adriatiche e Appennino con neve dai 1100m, più sole sul versante tirrenico.

In mattinata e in serata possibili foschie o nebbie sui settori pianeggianti. Generale esaurimento dei fenomeni in serata ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Più asciutto sulle altre regioni con cieli a tratti anche molto nuvolosi. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 11°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1680m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1460m, alle ore 6. La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3.

Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da est.

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 12 gennaio a Brescia e provincia. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: nelle prime ore piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, cosí come in serata, i valori di temperatura massimi saranno di circa 15°.

Venti: inizialmente forti settentrionali su Puglia e Calabria, in attenuazione; dal pomeriggio tendenti a forti dai quadranti occidentali su Sardegna meridionale e Sicilia occidentale e forti nord-orientali su Liguria, alto Adriatico e Toscana.

Consigliato: