Rifiuti, un maiale tra gli scarti. Meloni: "È l'immagine del fallimento Raggi"

12 Gennaio, 2018, 12:07 | Autore: Menodora Allio
  • Giorgia Meloni posta

Giorgia Meloni ha pubblicato una foto con un maiale che rovista tra i bidoni della spazzatura di Roma Capitale imputando alla giunta Raggi la responsabilità dell'episodio. A pubblicare la foto su Facebook è la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni per una campagna elettorale suis generis: "L'immagine di Roma, Capitale d'Italia e d'Europa. Il fallimento dell'amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema", il commento di Meloni, che è anche consigliera comunale in Campidoglio dopo la candidatura a sindaca alle elezioni che hanno visto la vittoria di Virginia Raggi. Già in passato, però, residenti e passanti avevano avuto modo di immortalare maiali e cinghiali nei quartieri nord di Roma.

L'immagine, stando alle fonti di FdI, è stata scattata in zona Romanina, precisamente in via del Ponte delle Sette Miglia.

Intanto, dopo il caos dei giorni scorsi dcomumentato dalle foto ricevute e pubblicate dal DiariodelWeb.it, è arrivato il via libera dall'Abruzzo per accogliere i rifiuti di Roma per 90 giorni e per una quantità massima di 39mila tonnellate, distribuite su tre strutture: Chieti, Sulmona e Aielli (L'Aquila). Lo prevede la delibera n.1 del 2018 approvata dalla Giunta regionale abruzzese, relativa all'accordo di programma tra la Regione Abruzzo e la Regione Lazio.