Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2 presentati al CES 2018

12 Gennaio, 2018, 16:18 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Sony presenta Xperia L2 con scocca in metallo curva e 3 GB di RAM

Per Xperia XA2 Ultra invece si parla di uno smartphone dual selfie perchè dotato di una doppia fotocamera frontale. L'ultimo aggiornamento risale al 8 gennaio 2018.

Sony ha presentato a CES 2018 due nuovi modelli di smartphone che per le loro caratteristiche rientrano a pieno titolo nel segmento dei super mid-range: molto più che smartphone di fascia media, ma a un prezzo sempre sensibilmente inferiore rispetto ai top di gamma. Per la prima volta, Sony ha realizzato un esclusivo sensore per la fotocamera dedicato ai suoi smartphone, accelerando al tempo stesso i cicli di aggiornamento del software. Tra questi troviamo Sony Xperia XA2 - disponibile come di consueto anche nella sua variante Ultra - che migliora notevolmente dal punto di vista delle prestazioni, pur mantenendo un design più che familiare. "Solo il modello Xperia XA2 Ultra è dotato di un display da 6" Full HD, mentre per Xperia XA2 si tratta di un pannello da 5,2" di diagonale, protetti da Corning Gorilla Glass 4. Un'altra novità che si nota subito è la presenza di un sensore d'impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore del dispositivo.

Sony presenta Xperia L2 con scocca in metallo curva e 3 GB di RAM

Le migliorie, però, non sono tutte in superficie: grandi passi in avanti sono infatti stati compiuti anche al di sotto della scocca. Qui troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 630, con CPU octa-core da 2,2 GHz, che rappresenta ad oggi uno dei migliori chip per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e l'efficienza energetica. Vediamo in seguito i dettagli tecnici dei nuovi smarphone Xperia XA2 e XA2 Ultra.

"Il comparto fotografico di XA2 offre una fotocamera posteriore da 23 MP con sensore Exmor RS con sensibilità ISO 12800 e una fotocamera frontale da 8 MP con sensore d'immagini Exmor R per dispositivi mobili da 1/4" e grandangolo F2.4 da 120 gradi. Le vendite saranno avviate durante il mese di febbraio ma non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Italia. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3300 mAh, mentre lato connettività non mancano Bluetooth 5.0, un modulo NFC, un jack per le cuffie ed una porta USB Type-C per l'alimentazione. Dispone di un sistema operativo, Android 7.1.1 Nougat, una RAM di 3 GB con una storage di 32 GB espandibili tramite micro-SD. Xperia XA2 sarà disponibile in versione Single SIM in quattro diverse colorazioni: Silver, Black, Blue e Pink.