Casa » Sport

Top 11, Buffon e Chiellini nel Team Uefa 2017

12 Gennaio, 2018, 03:20 | Autore: Ave Pintor
  • UEFA, eletta la squadra dell'anno: due gli italiani, poi tandem d'attacco dalla Liga! Nessuno dalla Bundesliga

Due leggende, due campioni che hanno vissuto un'ultima stagione straordinaria, coronata da uno Scudetto, una finale di Champions e una Coppa Italia. Un KO pesante quello maturato in terra gallese, e che però non ha intaccato l'immagine che la Juventus, insieme a quella di alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi, come Gigi Buffon, è riuscita a costruirsi in queste ultime stagioni. Non a caso, oltre ad un onorevole quarto posto nella classifica del Pallone d'Oro, il portierone della Juventus ha ricevuto numerosi titoli e premi assortiti, a riconoscimento non soltanto di un'annata incredibile, ma anche di una carriera probabilmente irripetibile.

Annunciata la squadra dell'anno 2017 dei lettori di Uefa.com, formata come sempre da grandi nomi del calcio. A 39 anni, Gianluigi Buffon è il giocatore più anziano mai votato nella Squadra dell'Anno.

In porta Gianluigi Buffon (Juventus), in difesa Dani Alves (Juventus/Psg, nella prima parte del 2017 era ancora un calciatore bianconero), Sergio Ramos (Real Madrid), Giorgio Chiellini (Juventus) e Marcelo (Real Madrid). A completare la formazione ci sono anche Marcelo, Kevin De Bruyne (primo calciatore del Manchester City), Kroos, Modric, Hazard (6 gol e 5 assist in 8 partite durante le gare di qualificazione al Mondiale in Russia ne hanno fatto un beniamino), Messi e CR7.